Riccardo Biseo Trio & Sabrina Zunnui


“My Songs” di Riccardo Biseo

Riccardo Biseo uno dei più raffinati e talentuosi pianisti del Jazz italiano. Compositore, arrangiatore, direttore d’orchestra, e big band.

Presenta una serie di sue composizioni scritte in diverse occasioni, per il musical, teatro, brani per voce, come “E sottolineo se” per il musical omonimo debuttato al Brancaccio di Roma con Gianluca Guidi, l’opera jazz “Concerto per un poeta” con Flavio Bucci, successivamente con Giorgio Albertazzi, Maria Laura Baccarini, Villa Celimontana Jazz, Roma, per Donatella Pandimiglio ( G. Proietti,  V. Cerami, N. Piovani ) .

Il versatile approccio, la classe e la ricercatezza compositiva trasportano l’ascoltatore in un viaggio attraverso i molteplici ambiti musicali in cui Biseo si è cimentato. La melodia che racconta una storia, naturale proseguo della grande tradizione operistica, è sostenuta da un tessuto armonico jazzistico tra i più raffinati. Composizioni che hanno suggestionato tra gli altri un grande autore come Giorgio Calabrese che ha firmato alcuni testi.

Il tutto interpretato dalla intensa voce intrisa di venature soul blues di Sabrina Zunnui, interprete, autrice, compositrice, che con il Maestro Biseo ha avuto il piacere di condividere questo progetto con la propria sensibilità interpretativa, e scrivendo alcuni dei testi.

Uno spettacolo elegante ma presentato con ironia e familiarità da una coppia affiatata ed intrigante come Biseo & Zunnui “Il Maestro compositore e la Cantante sognatrice “.

My Songs è stato presentato nel 2014 a Spazio Rosso manifestazione per Anlaids Lazio,  presso il Macro Testaccio Roma, al Circolo Montecitorio Roma, Le Rane di Testaccio Live club Roma, Teatro Arciliuto Roma.

Riccardo Biseo – Piano

Sabrina zunnui – Voce

Pierpaolo Ranieri – Contrabbasso

Lucio Turco – Batteria