Riccardo Biseo Trio & Sabrina Zunnui


“My Songs” di Riccardo Biseo

 

Sabrina esplora, affascinata dal linguaggio del jazz, il repertorio degli standards e brani originali collaborando tra gli altri con Riccardo Biseo uno dei più raffinati e talentuosi pianisti del Jazz italiano. Compositore, arrangiatore, direttore d’orchestra, e big band.

Il progetto “My Songs” che la vede interprete e autrice di due testi, raccoglie una serie di composizioni di Riccardo Biseo scritte in diverse occasioni, come per il musical “E sottolineo se” al Brancaccio di Roma con Gianluca Guidi, l’opera jazz “Concerto per un poeta” con Flavio Bucci, successivamente con Giorgio Albertazzi e Maria Laura Baccarini, Villa Celimontana Jazz, Roma.

Un brano per Donatella Pandimiglio. Le composizioni hanno suggestionato tra gli altri un grande autore come Giorgio Calabrese che ha firmato alcuni testi.

In “My Songs” la classe e la ricercatezza compositiva trasportano l’ascoltatore in un viaggio attraverso i molteplici ambiti musicali in cui Biseo si è cimentato.

La melodia che racconta una storia, naturale proseguo della grande tradizione operistica, è sostenuta da un tessuto armonico jazzistico tra i più raffinati.

Il tutto interpretato dalla intensa voce intrisa di venature soul blues di Sabrina Zunnui, che  con Riccardo Biseo ha avuto il piacere di condividere questo progetto con la propria sensibilità interpretativa, e scrivendo due dei testi.

My Songs è stato presentato nel 2014 a Spazio Rosso manifestazione per Anlaids Lazio,  presso il Macro Testaccio Roma, al Circolo Montecitorio Roma, Le Rane di Testaccio Live club Roma, Teatro Arciliuto Roma.

Riccardo Biseo – Piano

Sabrina Zunnui – Voce

Pierpaolo Ranieri – Contrabbasso

Lucio Turco – Batteria