“Amore in atto unico” di Sabrina Zunnui
viaggi sentimentali tra poesia e canzone
Cos’è l’amore?
Questo sentimento che ci travolge, rapisce la nostra anima, ma ci fa anche sognare, gioire, ci regala la vita stessa.
“Il copione dell’amore comincia in mille modi diversi. I personaggi, lo scenario cambiano, le conclusioni possibili sono solo 3, vendetta, tragedia, perdono”
(J. Winterson)
Ogni amore ha i suoi percorsi e i suoi destini e noi li raccontiamo in un recital teatrale attraverso poesie racconti canzoni e danza di grandi autori (F. Pessoa, A. Merini, W. Shakespeare, J. Prevert, P. Neruda, F. Di Giacomo, I. Fossati, Battisti Mogol, H. Pagani, Beatles, The Police).
In occasione della serata per la raccolta fondi di Anlaids Lazio, è stato presentato al Teatro Italia in Roma lo spettacolo “Amore in atto unico” viaggi sentimentali tra poesia e canzone. Ideato e scritto da Sabrina Zunnui, lo spettacolo è il gioco scanzonato tra due donne con una visione dell’amore opposta, una romantica e ancora fiduciosa e l’altra cinica e delusa che ironizza anche sui grandi classici, un filo che si dipana lungo l’interpretazione dell’amore dei grandi autori letterari e canzoni di artisti autori e compositori tra i più famosi, che raccontano ognuno uno spaccato diverso dell’amore. Realizzato in collaborazione con Cristiana Morganti lo spettacolo vede l’alternarsi dell’attrice Cinzia Susino con Sabrina Zunnui in veste di cantante attrice e la cantante Cristiana Morganti. La “danzattrice” e coreografa Annarita Colucci in coppia con Dario Carbone fanno da specchio alle emozioni raccontate dalle protagoniste insieme alle armonie avvolgenti della fisarmonica di Vincenzo Barbalarga.
Regia di Antonio Gargiulo.